Concorso pubblico di tecnologo III livello presso la Sezione (18E12350)

Pubblicazione: 
Venerdì, 7 Dicembre, 2018
Scadenza: 
Domenica, 6 Gennaio, 2109
Posti Disponibili: 
1
Voto: 
No votes yet
Gazzetta Ufficiale
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo III livello, a tempo indeterminato, presso la Sezione di Milano-Bicocca.
Sommario del Concorso e Informazioni Utili: 

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto con il profilo professionale di tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attivita' di progettazione di front-end analogici operanti sia a temperatura ambiente che criogenica a basso rumore e deriva termica per rivelatori criogenici dedicati allo studio della massa del neutrino elettronico e della materia oscura, nonche' la caratterizzazione dei rivelatori criogenici stessi; progettazione di front-end analogici ultraveloci in tecnologia monolitica a basso rumore ed a jitter ultra-basso dedicati ai rivelatori di luce utilizzati negli esperimenti con acceleratori, e caratterizzazione dei rivelatori di luce stessi (bando n. 20498/2018).
La sede di lavoro di prima assegnazione sara' la Sezione di Milano-Bicocca dell'INFN.
Non sono previsti idonei del concorso.
Requisito di ammissibilita' al concorso:
possesso della laurea vecchio ordinamento in fisica o in ingegneria elettronica o della laurea specialistica o della laurea magistrale in tutte le classi equiparate ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al decreto stesso o analogo titolo di studio estero.
Per l'accesso al profilo di tecnologo si richiede:
il possesso del titolo di dottore di ricerca attinente l'attivita' prevista dal bando o analogo titolo di studio estero.
Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora tale termine venga a scadere in giorno festivo si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente.
Per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione, le cause ostative alla partecipazione al concorso, la modalita' di presentazione della domanda di partecipazione, le dichiarazioni da rendere nella domanda stessa, i titoli valutabili, i relativi punteggi e i criteri di valutazione dei titoli, i titoli di precedenza e preferenza, si rimanda al bando di concorso disponibile alla pagina «Opportunita' di lavoro», «Assunzioni tempo indeterminato», del sito internet dell'INFN (http://www.infn.it).
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all'amministrazione centrale dell'INFN - divisione reclutamento e trattamento economico, ufficio reclutamento - via Enrico Fermi, 40 - Frascati (RM) - tel. 0694032454 - e-mail: concorsi.ac@lnf.infn.it
Last modified: 2024-04-26T09:00:34+02:00 by